In forma come Adriana Lima? Sì, ma che fatica!

Adriana

Nei giorni della Fashion Week, Milano viene letteralmente “invasa” dalle donne più belle del mondo. Impossibile non notarle e non ammirare (e invidiare almeno un po’) i loro fisici statuari. La domanda sorge spontanea: ma come fanno?! No, non basta dormire 8 ore a notte e digiunare una volta al mese. La verità è molto più dura: la supermodella Adriana Lima, ex “angelo” di Victoria’s Secret e nuovo volto di Puma, ha rivelato a Elle.com i suoi segreti per essere sempre in forma smagliante.

Workout!

L’allenamento è al primo posto nella routine di Adriana, come dimostrano le tantissime foto postate sul suo profilo instagram (@adrianalima) in cui si allena o indossa dei guantoni da boxe. La top model viene seguita regolarmente da Michael Olajide Jr., ex campione di boxe nonché co-fondatore, direttore dei programmi e istruttore capo del rinomato centro fitness newyorkese Aerospace.

Eat well

Anche sul cibo Adriana Lima non scherza: su Instagram ha ammesso di mangiare “per stare in forma” e non per piacere. Il trucco è “usare il cibo come energia”: per questo si fa aiutare da due nutrizioniste esperte di medicina cinese, Michelle Ingels e Paulina Indara, che studiano i suoi pasti in base al tipo di allenamento della giornata. Quando è in viaggio, Adriana segue il programma alimentare Perfecting Athletes, che realizza pasti pronti super equilibrati per pugili professionisti e atleti di arti marziali: ecco perché nella sua stanza d’albergo non devono mai mancare il microonde e freezer. In una foto postata sulle Instagram stories si vede un piatto preparato con ceci, fagiolini e riso integrale (tutti ingredienti molto amati e utilizzati anche da noi di Rose&Mary).

Beauty Routine

Adriana Lima ha svelato a Elle anche il nome della sua facialist, Sandra Velandia, che realizza per lei trattamenti personalizzati che cambiano in base alla stagione. Per prendersi cura della sua pelle, quando è a casa la supermodella ha una beauty routine "a strati": «Mi piace usare oli come l'olio di cocco su tutto il corpo, mentre sul viso applico una crema idratante, a volte pesante e a volte leggera, un siero. Sono ossessionata dalle maschere, che uso regolarmente».

E noi?

Per noi comuni mortali, restare in forma senza l’aiuto di esperti e personal trainer è ancora più difficile. Ecco perché bisogna puntare su un’alimentazione sana e buona tutti i giorni. Noi siamo qui per questo con le ricette studiate dalla nostra nutrizionista: tutti i nostri piatti sono  privi di zuccheri e farine raffinate, e utilizzano solo le migliori materie prime. Così c’è più gusto a rimanere in forma!

Share: Facebook Twitter Google+