Arrivano i Mocktail: gli healthy drink per l’aperitivo detox

Mocktail

Mercoledì è la giornata giusta per concedersi un aperitivo e festeggiare il “giro di boa” della settimana!

Se vuoi goderti una serata tra amici senza rinunciare ai buoni propositi detox, abbiamo la soluzione che fa per te: si chiama mocktail ed è uno dei food trend del 2019! 

Cos’è un mocktail? Lo dice la parola stessa: un finto (mock) cocktail. Si tratta di drink analcolici realizzati con ingredienti sfiziosi e al tempo stesso salutari, perfetti per bere in compagnia tenendo sotto controllo la linea. 

Ecco i nostri healthy drink preferiti: 

Copa Verde Mocktail 

Un’esplosione green di gusto ed energia a base di avocado, lime, succo di agave, acqua, soda e timo. Una bevanda deliziosa con un importante vantaggio: favorisce il senso di sazietà.

Ingredienti: 1 cucchiaino di foglie di timo fresche tritate, 2 cucchiaini di sale, succo di 1 lime, ¼ di tazza di acqua, ¼ di tazza di sciroppo di agave, ½  avocado, ghiaccio

Preparazione: frulla insieme avocado, succo di lime, acqua e sciroppo d’agave. Setaccia il composto con un colino per ridurre la parte solida. Decora il bordo del bicchiere con le foglie di timo tritate mescolate al sale (per far aderire il composto sarà sufficiente bagnare il bordo del bicchiere). Servi con ghiaccio.  

Mojito azzurro

Oltre ad avere un favoloso colore psichedelico, questo drink è un vero e proprio mix di superfood: i mirtilli e il succo di açai, due potenti antiossidanti naturali, si mescolano alla freschezza di lime e menta. Infine, uno spruzzo di selz dona al cocktail una piacevole sensazione frizzantina! 

Ingredienti: 10 mirtilli freschi, 150 ml di succo di açai, 30 ml di succo di lime spremuto, 10 foglie di menta fresca, 1 spruzzo di selz 

Preparazione: Nello shaker agita insieme la menta e i mirtilli con il succo di limone e di açai. Aggiungi il ghiaccio e mescola bene. Versa in un bicchiere e aggiungi uno spruzzo di selz. 

Spritz alla melagrana

Ecco a voi il drink più famoso del mondo in versione healthy. Contiene infatti la melagrana, un frutto con poche calorie ma ricchissimo di vitamine, sali minerali e antiossidanti. 

Ingredienti: 1 melograno, 50 ml di succo di melograno, 150 ml di acqua frizzante, 50 ml di succo di pompelmo rosa, arancia a fettine, ghiaccio

Preparazione: riempi un bicchiere di ghiaccio per metà e versa il succo di melograno. Aggiungi il succo di pompelmo e l’acqua frizzante. Completa il drink con un cucchiaio di chicchi di melograno e le fettine di arancia e mescola bene. 

Anche Rose & Mary ha creato un drink delizioso per te: a base di mirtilli, mela verde e zenzero, è il tuo alleato numero uno per eliminare tossine e rimanere in forma. Cosa aspetti? Prova il nostro Centrifugato depurativo allo zenzero: è perfetto per l’aperitivo o per una pausa healthy in ogni momento della giornata.

Share: Facebook Twitter Google+