#10dayschallenge: la dieta sugar free di J.LO

Img

Ammettiamolo. Tutti abbiamo sognato, almeno una volta, di avere un fisico da celebrity: tonico, scolpito e a prova di photoshop. La buona notizia è che da quando c’è Instagram i “trucchi” delle star per rimanere in forma non sono più un segreto. L’ultima a rivelare i dettagli della sua dieta è stata Jennifer Lopez, che di recente tramite i social ha lanciato insieme al fidanzato Alex Rodriguez (ex campione di baseball) la #10daychallenge: una sfida che prevede di rinunciare per dieci giorni a zucchero e carboidrati.

No sugar

A prima vista sembrerebbe una scelta un po’ drastica, ma vediamo meglio di cosa si tratta.

“Il primo e secondo giorno realizzi quanto sei dipendente dallo zucchero. È come una droga”, ha raccontato la popstar durante un’intervista al Today show. “Eliminandolo, si perdono chili e centimetri. Io sono a metà del percorso e noto già la differenza”, continua. Qualche giorno dopo, a conclusione della sfida, J.Lo ha postato nelle Instagram stories la foto di una tavola piena di pizza, patatine fritte e alette di pollo con il commento: “Valeva la pena aspettare”. Non avrà esagerato?

La verità sullo zucchero

Prima di seguire J.Lo nella sfida, meglio fare chiarezza con l’aiuto della nostra nutrizionista.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto lo zucchero raffinato come una delle principali cause di patologie come diabete, malattie cardiovascolari e obesità. Per questo motivo, ridurre al minimo se non addirittura eliminare gli zuccheri raffinati dalla dieta è una scelta che può sicuramente aiutarci a rimanere in forma e in salute. Non bisogna però demonizzare i carboidrati, che rappresentano un’importantissima fonte di energia per il nostro organismo e sono fondamentali per alimentare muscoli e cervello. La soluzione ideale? Scegliere i carboidrati “buoni”, che si trovano negli amidi di cereali integrali e derivati, nella frutta, nei legumi e nelle verdure.


In conclusione, meglio lasciare le celebrity ai loro pazzi esperimenti: per rimanere in forma senza correre rischi bisogna seguire ogni giorno un’alimentazione equilibrata, e noi di Rose & Mary siamo qui per questo. Le nostre ricette sono prive di zuccheri e farine raffinate, ma hanno tutti gli ingredienti necessari per una dieta equilibrata, sana e buona. Qualcuno lo dica a J.Lo!


Share: Facebook Twitter Google+