VITAMINA C: 5 MOTIVI PER AMARLA

Arancia

Alzi la mano chi, da bambino, non si è sentito ripetere almeno una volta da mamme e nonne: “Bevi la spremuta che la vitamina C ti fa bene!”. Dicevano la verità: la vitamina C è davvero un toccasana per il nostro organismo e ora che sei diventato grande vogliamo spiegarti il perché. 

L’acido ascorbico (“vitamina C” per gli amici) è una vitamina idrosolubile: questo significa che non possiamo accumularla nel nostro organismo ma dobbiamo assumerla quotidianamente attraverso l’alimentazione, scegliendo cibi che ne siano ricchi. Quali? Naturalmente le arance e gli altri agrumi, ma anche kiwi, uva, ananas, fragole e lamponi, cavolfiori, broccoli, radicchio, lattuga, peperoni, pomodori e tante altre varietà di frutta e verdura. Come vedi, hai l’imbarazzo della scelta. 

Ecco cinque motivi per amare la vitamina C, spiegati da Mary, la nostra nutrizionista: 

  1. Anti-age. È un potente antiossidante: contrasta i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare e ti protegge dagli effetti nocivi dell’inquinamento. In più rende la tua pelle più giovane e bella perché stimola la formazione di collagene ed elastina.
  2. SOS raffreddore. Ti aiuta a combattere i malanni di stagione: rinforza il tuo sistema immunitario attenuando i sintomi e la durata dell’influenza.
  3. Forza extra. Grazie al collagene la vitamina C rafforza anche muscoli, ossa e vasi sanguigni.
  4. No stress. Agisce come anti-stress, contrastando rabbia, ansia e depressione, e ti dà una carica extra di energia.
  5. Più in forma. Una ricerca condotta dalla University of Colorado Boulder ha rivelato che assumere tutti i giorni la vitamina C può dare gli stessi benefici di una camminata quotidiana, con notevoli benefici sul sistema cardiovascolare.

Ti abbiamo convinto? Nel menu di Rose & Mary trovi tantissimi ingredienti ricchi di vitamina C. Ordinali subito per tenerti in forma senza fare sacrifici!

Share: Facebook Twitter Google+