Il calendario dell’avvento di Rose & Mary

Avvento

Rose & Mary hanno pensato a un calendario dell’avvento molto speciale: ogni giorno un consiglio healthy, un evento o un’idea per arrivare al 25 dicembre in forma e senza stress! 

Sabato 1 dicembre

Inizia il countdown: fai una lista delle cose da fare da oggi al 25 dicembre! E per calarti subito nell’atmosfera natalizia fai un salto in Piazza Duomo per assistere al Calendario musicale dell'Avvento: da oggi al 24 dicembre il Palazzo dei Portici Meridionali si trasforma in uno schermo di 1.200 metri quadri che ogni giorno alle 18:30 incanterà gli spettatori con una video-proiezione in attesa del Natale.

Domenica 2 dicembre

Fai un bel respiro e preparati a tuffarti nel delirio pre-natalizio. Alla Fiera a Rho ha aperto il mercato dell’Artigiano in Fiera, tutti i giorni dalle 10 alle 22 fino al 9 dicembre. Che la corsa ai regali abbia inizio! 

Lunedì 3 dicembre

Agenda alla mano, è il momento di programmare le prossime settimane. Perché non iniziare organizzando un bel pranzo di Natale in ufficio? Al menu ci pensa Rose & Mary!

Martedì 4 dicembre

Lo spirito del Natale è nell’aria… È il momento di preparare la tua playlist delle Feste! Ecco tre canzoni che non possono mancare: 

  1. Rocking around the Christmas tree – Brenda Lee
  2. All I want for Christmas is you - Mariah Carey
  3. Natale allo zenzero – Elio e le Storie Tese

Mercoledì 5 dicembre

Rullo di tamburi… Oggi si accende l’Albero di Natale in Piazza Duomo! Un abete di 25 metri di altezza dalla Val di Sole del Trentino colorato da decorazioni blu e illuminato da circa 35mila punti led. Uno spettacolo da non perdere! 

Giovedì 6 dicembre

Arrivano gli Oh bej Oh bej, il mercatino di Natale più atteso dai milanesi. Le vie intorno al Castello Sforzesco saranno animate fino al 9 dicembre da una miriade di bancarelle cariche di dolci, oggetti di artigianato e curiosità di ogni tipo. Una buona occasione per comprare qualche regalo! Fino al 9 dicembre, dalle 8.30 alle 21 in Piazza Castello, via Gadio e Piazza del Cannone. 

Venerdì 7 dicembre

È Sant’Ambroeus! Come ogni anno, questa sera c’è l’attesissima (e blindatissima) Prima del Teatro alla Scala. La nuova stagione si inaugura con l’opera-evento Attila di Giuseppe Verdi, con la direzione di Riccardo Chailly e la regia teatrale di Davide Livermore. Se non sei tra i fortunati invitati alla Prima, la puoi vedere in Galleria Vittorio Emanuele II, dove sarà proiettata gratuitamente in diretta grazie all’iniziativa “Prima Diffusa”. 

Sabato 8 dicembre

Se rimani a Milano, questo è il giorno di addobbare casa! Per trovare ispirazione fai un salto nel negozio più natalizio della città… Ecliss (in Ripa di Porta Ticinese 73) si trasforma ogni anno in un villaggio degno di Babbo Natale!  Dopo aver fatto il pieno di palline, festoni, ghirlande e luci colorate, attacca la tua playlist natalizia e sprigiona il folletto che è in te! E non preoccuparti per la cena… ci siamo noi!

Domenica 9 dicembre

Hai voglia di tornare un po’ bambino? Concediti un giro sulla pista di pattinaggio ghiacciata di piazza Gae Aulenti! E dopo tutta questa attività fisica puoi anche cedere alla tentazione di un dolcetto… Dai un’occhiata ai nostri dessert super healthy!

Lunedì 10 dicembre

Non sai cosa regalare alla collega fissata con la dieta? Mandale un pranzetto healthy a sorpresa ordinando il suo piatto preferito su Rose & Mary!

Martedì 11 dicembre

È il momento di pensare alle tue amiche. Quest’anno regali healthy per tutte! Un’idea? Prepara la granola fatta in casa: ti puoi sbizzarrire usando noci, mandorle, fiocchi d'avena, uvetta, frutta secca come albicocche e fichi, cioccolato fondente e tutto quello che ti piace. Confeziona la granola in barattoli o sacchettini infiocchettati. Le sorprenderai con un dono originale, delizioso e sano!

Mercoledì 12 dicembre

Non aspettare l’ultimo momento per inviare i tuoi auguri di Natale. Invece del solito Whatsapp, quest’anno scrivi dei biglietti personalizzati a chi ami e farglieli avere con la cara vecchia posta. Apprezzeranno. 

Giovedì 13 dicembre

“Santa Lucia, la notte più lunga che ci sia”, recita il proverbio. È la serata giusta per una maratona di film di Natale e dolci. Scegli i nostri però… così eviti i sensi di colpa ;)

Venerdì 14 dicembre

È il momento di iniziare i saluti pre-natalizi. Invece di buttarti nella confusione di locali e ristoranti, organizza una bella cena a casa con i tuoi amici più cari. Un’idea carina? Il Secret Santa! Scrivete i vostri nomi in dei bigliettini ed estraete a sorte. Ognuno dovrà fare un piccolo dono alla persona di cui ha pescato il nome. Stabilite un budget e organizzate una cena per scambiarvi i regali. Cucina Rose & Mary, così restate leggeri con gusto ;)

Sabato 15 dicembre

Oggi c’è la Babbo Running! Una marcia non competitiva di 5 km in cui tutti indossano costume e barba da Babbo Natale. La partenza è alle ore 15 in piazza del Cannone. Sei pronto? 

Domenica 16 dicembre

AAA golosi cercasi. In Galleria Vittorio Emanuele alle ore 17 Davide Comaschi, il milanese campione mondiale del cioccolato nel 2013 e oggi direttore della Chocolate Academy, realizzerà il panettone artistico più grande del mondo. È previsto un assaggio per tutti! Poi però per cena rimani leggero con uno dei nostri piatti light!

Lunedì 17 dicembre 

Prima di buttarti nel delirio delle Feste, fai qualcosa per tenerti in forma. La palestra non ti va? Dai un’occhiata a questi 5 sport alternativi che puoi fare a Milano divertendosi 

Martedì 18 dicembre

Manca una settimana esatta al Natale. Niente panico! Controlla la tua to do list: regali, auguri, saluti, addobbi, menu… hai fatto tutto? 

Mercoledì 19 dicembre

Prenditi una pausa dalle mondanità e concediti una serata di relax a casa mangiando sano. Ti ricordi la dieta di un giorno che ti avevamo consigliato?  Sai già dove trovare il nostro menu… non ti resta che ordinare!

Giovedì 20 dicembre

Alle 19:30 in Duomo c’è il tradizionale concerto per i milanesi organizzato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo con il Comune di Milano. Una splendida occasione per entrare nel vivo dell’atmosfera del Natale. 

Venerdì 21 dicembre

Oggi approfittane per ordinare con i colleghi tutti i tuoi piatti preferiti! Da domani Rose & Mary si prende qualche giorno di vacanza… Torniamo dopo la Befana con tante novità sfiziose e naturalmente super healthy!

Sabato 22 dicembre

Che ne dici di una remise en forme prenatalizia? Concediti una giornata soltanto per te: prenota parrucchiere (o barbiere!) e magari qualche ora in una bella Spa. 

Domenica 23 dicembre

Piccola parentesi culturale: a Palazzo Marino fino al 13 gennaio si può ammirare gratuitamente  “L’Adorazione dei Magi”, un capolavoro realizzato dal grande artista Pietro Vannucci detto il Perugino (Città della Pieve, circa 1450 - Fontignano, 1523). Un regalo del Comune di Milano ai suoi cittadini. 

E già che sei in centro… fai un giro per ammirare le più belle vetrine natalizie di Monte Napoleone e Corso Vittorio Emanuele. 

Lunedì 24 dicembre

Ultima occasione per comprare qualche regalo last-minute. Al mattino, giro di shopping lampo nei negozi del centro. Al pomeriggio però relax: stai in famiglia e inizia il conto alla rovescia… la Vigilia è sempre una serata magica. 

Martedì 25 dicembre

Ci siamo… Rose & Mary ti augurano un meraviglioso Natale! 

Share: Facebook Twitter Google+