I food trend del 2019

Cover

Il 2019 è appena iniziato (a proposito: felice anno nuovo!) e noi già ci chiediamo cosa e come mangeremo nei prossimi 365 giorni… In fondo siamo italiani e il cibo, si sa, è la nostra principale preoccupazione! Vuoi sapere cosa ci aspetta in questo nuovo anno? Ecco cinque food trend che saranno protagonisti del 2019, naturalmente all’insegna del cibo healthy (come piace a noi!).
 
1. La carne senza carne

Ha la consistenza, il profumo, il sapore e perfino l’aspetto della carne: ma è fatto al 100% con le piante. La “carne vegetale” negli Stati Uniti è già un fenomeno, mentre in Italia è arrivata da poco con l’apertura a Bologna di Beyond Burger, il primo fast food che vende solo hamburger a base di proteine vegetali. L’obiettivo è offrire un’alternativa alle proteine animali che piaccia anche ai carnivori e sia al tempo stesso più sostenibile. Ne vedremo delle belle!

2. Home sweet home

Nel 2019 mangeremo di più a casa: lo rivela la società di consulenza per la ristorazione Baum + Whiteman. Il motivo? I prezzi salati dei ristoranti, la grande attrattiva di Netflix & co. e soprattutto l’esistenza di favolosi food delivery che ti svoltano la serata in un attimo… come Rose&Mary ;)  

3. I love veggies

Fate largo alle verdure sulla vostra tavola! Sempre più persone scelgono una dieta prevalentemente a base vegetale per motivi etici e di salute. Si chiamano reducetariani, o anche flexitarian (ne abbiamo già parlato qui) e sono destinati a crescere. Anche i ristoranti si stanno adeguando, puntando su menu vegan friendly.

4. Zucchero? No grazie

Il 2019 sarà anche un anno sugar free. Secondo la catena di alimentari Kroger, quasi la metà degli americani vuole consumare meno zucchero ed è motivato a ridurlo o eliminarlo. No agli zuccheri aggiunti, sì ai dolcificanti naturali alternativi come, per esempio, il miele di zagara e lo sciroppo d'agave o d'acero.

5. Healthy drink

Ormai è noto, le bevande alcoliche non sono alleate della salute. La buona notizia è che i mixologist di tutto il mondo si stanno dando da fare per inventare drink analcolici che siano buoni e sani. Protagonisti gli ingredienti naturali, come lime, arancio, bergamotto e yuzu. Noi che siamo avanti ci avevamo già pensato… hai mai provato i drink di Rose&Mary?

Sicuramente il 2019 ci riserva molte altre belle sorprese… La prima è il nostro nuovo menu, in arrivo subito dopo la Befana più buono e healthy che mai! Stay tuned!

Share: Facebook Twitter Google+