Back to work: 7 mosse (e 13 piatti) per affrontare il rientro in ufficio

Driiiiin. Stamattina il suono famigliare della sveglia è arrivato puntuale, strappandoci dai nostri sogni estivi per riportarci alla dura realtà: giù dal letto, si torna al lavoro.

Ok, un bel respiro e niente panico: il rientro non deve per forza essere traumatico. Basta affrontarlo un giorno alla volta, armati di buoni propositi e della giusta dose di energia.

Non sai proprio da dove cominciare? Ti aiutiamo noi. Rose e Mary hanno messo a punto una vera e propria terapia d’urto: 7 giorni, 7 mosse e 13 nuovi piatti (link al menu) per affrontare il “back to work” con gusto e senza stress.

Lunedì

Welcome back. Appena arrivi in ufficio affronta la tua casella mail: parti dal messaggio meno recente e procedi senza indugiare fino a quando avrai risposto anche all’ultima email. A questo punto concediti un minuto di pausa, riallaccia i rapporti con i colleghi e inizia a pensare alla pausa pranzo.

Il piatto del giorno

Vellutata di zucchine e spinacino con bacche di Goji e spolverata di curcuma

Bacche di Goji, curcuma e aceto di mele: questi tre superfood sono quello che ci vuole per affrontare il primo giorno in ufficio con la giusta carica.

Martedì

Detox time. Birrette, patatine e gelati fanno parte della “dieta tipo” di ogni vacanza che si rispetti. Adesso, però, è il momento di rimediare agli eccessi dell’estate: inizia il “nuovo anno” eliminando, almeno per qualche giorno, bevande alcoliche, fritti e cibi che ti appesantiscono. Ti sentirai subito meglio.

Il piatto del giorno

Vegan bowl con dressing di piselli e lime

Zucchine, melanzane, peperoni al forno, avocado, cavolo rosso e riso basmati integrale: è la nuova bowl vegana ricca di fibre, sali minerali, vitamine e antiossidanti.

Mercoledì

Workout. Già da qualche giorno, una vocina dentro di te ti sta suggerendo che dovresti fare un po’ di esercizio fisico… Ascoltala! Rinnova l’iscrizione in palestra o in piscina, a crossfit o a pilates. Qualunque sia il tuo sport preferito, non rinunciarci: il tuo livello di endorfine aumenterà e ti sentirai subito più felice.

Il piatto del giorno

Penne di quinoa con crema di piselli, salmone marinato e zenzero caramellato

Alternativa healthy e leggera alla pasta, la quinoa ha pochissime calorie, è fonte di proteine, fibre e sali minerali e accelera il metabolismo. Perfetta per chi si allena.

Giovedì

Throwback Thursday. Nostalgia dell’estate? Organizza un aperitivo con gli amici dopo il lavoro per riguardare le foto delle vacanze e ridere insieme ripensando alle vostre avventure e disavventure vacanziere.

Il piatto del giorno

Riso basmati integrale al pesto rosso siciliano e lenticchie

Con le sue note di pomodoro, mandorle e capperi, questo piatto evoca i profumi e i sapori della Sicilia. Ti sembrerà di essere ancora al mare. 

Venerdì

Thank God it’s Fiday. Il peggio è passato. Come premio per avere superato con successo la prima settimana di lavoro concediti una piccola gratificazione, per esempio un giro di shopping online per accaparrarti quel fantastico trench cui stai pensando dallo scorso autunno.

Il piatto del giorno

Pizza Bowl con dressing di lattuga e basilico

Gli ingredienti ci sono tutti: mozzarella di bufala, pomodorini confit, pane pizza gluten free, friarielli e una salsa di lattuga e basilico. Ecco la nostra pizza rivisitata… in formato extra light!

Sabato

Yes, weekend. La prima cosa da fare è dormire fino a tardi. La seconda è iniziare a pensare al prossimo viaggio. Calendario alla mano, individua ponti e weekend lunghi da sfruttare per una fuga autunnale e mettiti subito a caccia della tua prossima destinazione.

Il piatto del giorno

Bretone bowl con dressing di patate dolci e acciughe

Questa deliziosa bowl a base di polpo scottato, pomodorini, spinacino e grano saraceno ti trasporterà in un attimo nella meravigliosa terra della Bretagna. Un’idea per il prossimo viaggio.

Domenica

Just relax! La domenica è fatta per il riposo. Quindi riposa! E concediti qualche sfizio.

Il piatto del giorno

Tiramisù alle nocciole

Soffici strati di pan di spagna fatti in casa imbevuti al caffè e una squisita crema di mascarpone e nocciole: fin dal nome, il tiramisù è quello che ci vuole per prepararsi all’inizio di una nuova settimana.

Scopri tutti gli altri piatti ideati da Rose&Mary per farti affrontare il back to work. Con gusto e senza pensieri.

Share: Facebook Twitter Google+