Autumn Blues: come affrontare la malinconia autunnale

Autumn

Autumn Blues: come affrontare la malinconia autunnale

Sembra impossibile ma… l’autunno è infine arrivato! Il 23 settembre alle ore 3.54 in punto si è verificato l’equinozio d’autunno, evento astronomico che segna il passaggio alla nuova stagione. Prepariamoci quindi a salutare le temperature estive delle ultime settimane e a dare il benvenuto a un’aria più frizzante, cieli nuvolosi, giornate un po’ più corte e a un inevitabile cambio d’umore. Perché, si sa, quando l’estate finisce c’è sempre un po’ di malinconia…

Non è il caso però di lasciarsi travolgere dal pessimismo. L’autunno è una stagione meravigliosa. Non ci credi? Ecco cinque buoni motivi per essere felice del suo arrivo.

1. Il foliage

È quello straordinario fenomeno naturale per cui il verde intenso degli alberi lascia il posto a un’infinità di sfumature che vanno dal rosso, all’arancio, al giallo. Organizza una passeggiata nei boschi per goderti lo spettacolo.

2. I maglioni di lana

Diciamoci la verità: zanzare e bagni di sudore non ci mancheranno! Immagina l’intimo piacere di infilarsi il primo maglione di lana della stagione, soffice e profumato, o di avvolgerti nella tua sciarpa preferita quando esci nell’aria fresca del mattino.

3. I sapori autunnali

L’autunno è una stagione ricca di delizie. Sulle nostre tavole stanno per arrivare funghi, tartufi, castagne, carciofi, zucca, uva, melograni, arance e tantissimi altri superfood che ci aiutano ad affrontare questa stagione “di mezzo” e a prepararci all’arrivo del grande freddo. Non ti erano mancati?

4. I weekend fuori porta

E a proposito di buon cibo… L’autunno è la stagione ideale per organizzare qualche gita nel fine settimana. Naturalmente a tema eno-gastronomico. Un consiglio? Parti alla scoperta delle tantissime sagre italiane che hanno come protagonisti i superfood autunnali. Da non perdere, dal 6 ottobre al 25 novembre, l’88ma festa internazionale del tartufo bianco ad Alba.

5. Grazie ma… stasera non esco!

Freddo e pioggia sono le scuse ideali per rintanarsi in casa al calduccio senza sensi di colpa. Per le mondanità se ne riparla a Natale. Vuoi mettere sdraiarti sul divano sotto la trapunta, sintonizzarti sulla tua serie Netflix preferita e ordinare una cenetta healthy e gustosa su Rose&Mary?


Share: Facebook Twitter Google+